+39 02 9091060 Lun - Sab 08:00 - 19:00 53, V. Campo Bratela 20069 - Vaprio D'Adda (MI)

Pulizia Vetrate

PULIZIE VETRI E VETRATE

Per garantire una pulizia realmente accurata e profonda

PULIZIA VETRI E VETRATE

Pulire vetri e vetrate viene spesso considerata un’operazione di routine, che si può fare anche a casa. Cosa giustissima; tuttavia, per garantire una pulizia realmente accurata e profonda, è buona norma affidarsi a professionisti del settore, che riusciranno a ottenere un risultato impeccabile e duraturo nel tempo.

pulizia vetri e vetrateLavare vetri e vetrate fai da te, infatti, per quanto fattibile, può risultare non solo stancante, ma anche pericoloso, basti pensare alla necessità di salire su scale o sgabelli per poter raggiungere anche gli angoli più alti, per non parlare dell’impossibilità di pulire vetrate di grandi dimensioni senza i mezzi e gli strumenti adeguati. Alcuni tipi di sporco, inoltre, sono molto difficili e ostinati da rimuovere: chi abita al mare, per esempio, sa bene come la salsedine possa creare macchie biancastre particolarmente tenaci, mentre nelle città vetri e vetrate sono costantemente attaccati dalle polveri sottili, che ne opacizzano la superficie. Molte persone, poi, non hanno proprio né tempo né voglia di cimentarsi in questa faccenda domestica e, saggiamente, scelgono di rivolgersi a un’impresa di pulizie piuttosto che insistere con i metodi casalinghi.

Pulitecno esegue pulizie delle vetrate utilizzando i migliori prodotti disponibili e anche i macchinari e gli attrezzi specifici per assicurare una pulizia completa ed efficace. Per esempio, ci avvaliamo di piattaforme in grado di raggiungere un’altezza fino a 15 metri, utili nei casi di grandi vetrate che altrimenti sarebbe molto difficile pulire. In alternativa alla piattaforma, quando l’altezza delle superfici da trattare è minore, ricorriamo ad aste telescopiche, più maneggevoli ma comunque ugualmente efficaci.

pulizia vetrateLa nostra offerta per quanto riguarda la pulizia delle vetrate include anche la rimozione di residui cementizi, colla e adesivi vari che è facile trovare negli edifici appena costruiti o ristrutturati. Durante i lavori di cantiere, infatti, non solo si creano aloni sui vetri e vi si deposita molta polvere, ma accade spesso anche di trovarvi attaccato materiale molto più complicato da rimuovere, come appunto colla o cemento. Affinché i proprietari o inquilini dell’abitazione possano avere vetrate pulite e brillanti, il nostro staff lavora con celerità ed efficienza, mettendo in campo tutta la propria competenza allo scopo di soddisfare ogni tipo di richiesta o necessità espressa dal cliente.

Perché è importante avere vetrate pulite

Garantire un’accurata pulizia delle vetrate costituisce un aspetto fondamentale del nostro lavoro: solo in questo modo, infatti, possiamo fare in modo che si possa ammirare al meglio il panorama al di fuori o permettere alla luce naturale di illuminare gli ambienti interni senza essere schermata da antiestetici aloni o dallo sporco. Non bisogna poi dimenticare che i vetri si vedono anche dall’esterno; di conseguenza, vetrate perfettamente pulite conferiranno valore aggiunto anche all’estetica della facciata.

Per la pulizia delle vetrate, Pulitecno utilizza solo detergenti certificati e, su richiesta dei clienti, rilascia le relative schede tecniche e di sicurezza (come previsto dal Regolamento UE n°830/2015) al fine di assicurare la massima trasparenza del proprio operato. Inoltre, ci avvaliamo esclusivamente di professionisti qualificati: tutto il nostro staff riceve un’accurata formazione e un costante aggiornamento circa i nuovi prodotti e metodi di pulizia, al fine di proporre un’offerta il più accurata e precisa possibile.

PULITECNO è in grado di soddisfare ogni esigenza

Sopralluoghi e preventivi gratuiti!! senza alcun impegno da parte del cliente.